Ancora un riconoscimento per i vini Iura et Arma.

Armalike, il nostro vino spumante brut metodo charmat, ha conseguito, al suo esordio sul mercato, il prestigioso premio qualità prezzo sulla guida Berebene 2021 del Gambero Rosso.

Come recita la guida sulla scheda del vino, nel capitolo dedicato alla regione Lazio: «L’Armalike è uno Charmat da chardonnay, pinot bianco e pinot nero dalla beva semplice e scattante».

 

Il commento di Alfredo Zaza d’Ausilio, coordinatore di Iura et Arma:

“Siamo orgogliosi dei riconoscimenti ricevuti. È stato apprezzato il concept di produrre vino tra tradizione e innovazione, utilizzando tutte le migliori professionalità presenti sul mercato.

Armalike è uno spumante che coniuga il terroir argilloso e ricco di minerali dell’antica terra sannita della Valle di Comino, con le esperienze enologiche global, prima fra tutte la provenienza delle barbatelle fornite dal Vivaio Guillon-les-Bains, Doubs-Francia.

Non possiamo non ringraziare i maestri astigiani della Dogliotti 1870 che curano la spumantizzazione, e la sapiente attenzione dei nostri enologi Alberto Faggiani ed Erika Barbieri, che hanno aggiunto le loro esperienze friulane.

La nostra ambizione è di far stappare bottiglie che trasmettano eleganza, profumi, sapori ed emozioni che non è possibile procurare se non si ha l’ambizione di un progetto che sappia valorizzare una territorialità senza confini”.