Un sorso di noi
vino spumante Ciociaria
La trasparenza e i riflessi delle bollicine illuminano un lungo percorso attraverso terre e persone di cui il calice è solo il traguardo finale.
Nella Valle di Comino (basso Lazio), antico territorio Sannita, Iura Et Arma, spinta dal desiderio di valorizzare la zona, unica per patrimonio biologico, agricolo, paesaggistico, culturale e storico, ha promosso qualche anno fa un’avventura produttiva originale: vitigni, provenienti dal Vivaio Guillon-les-Bains, Doubs-Francia, terra di Champagne, sono stati sapientemente calibrati alle caratteristiche argillose del suolo e alle condizioni metereologiche delle colline laziali.
Il risultato è stato un mix di concentrazione varietale transalpina e influenza pedoclimatica mediterranea.
L’esperienza non si è fermata a detto connubio.
La ricerca è stata infatti raffinata con la professionalità della tradizione enologica friulana e con l’expertise astigiana dei maestri imbottigliatori, per creare un Vino Spumante di qualità Brut, prodotto con Metodo Charmat e Metodo Classico, assolutamente unico.
Armablanc è il suo nome, omaggio alla conquista di un ricercato ed innovativo brand ma anche all’attenzione prestata al progetto, a cominciare dalla scelta di uve internazionali (in particolare Pinot noir e Chardonnay) capaci di attribuire eleganza olfattiva intrigante complessità e rotondità al palato, nonché una innovativa struttura.
Detto prodotto riflette la sua storia: condivisione e attenzione alla cultura dei luoghi innovata con esperienze enologiche globali.
Ecco perché un calice di Armablanc rafforza il legame tra persone e tra luoghi stabilendo un fluido di comunicazione.
Armablanc è bollicine mediterranee che raccolgono nella loro fragranza la fusione di valori internazionali e territorio, originalità ed eccellenze: Iura ET Arma.