Anche quest’anno Armablanc riceve il prestigioso riconoscimento dei Due Bicchieri da parte degli esperti degustatori di Gambero Rosso.

La valutazione dei Due Bicchieri viene data a tutti i vini ottimi, selezionati tra gli oltre 20.000 vini degustati ogni anno.

Nell’edizione 2020 della Guida Vini d’Italia presenti il nostro Armablanc millesimato 2016, Vino Spumante Metodo Classico Pas Dosé, con 16 mesi di sosta sui lieviti, e, al suo esordio sul mercato, Armablanc millesimato 2015, con ben 36 mesi di sosta sui lieviti.

Il commento di Alfredo Zaza d’Ausilio, coordinatore di Iura et Arma:

“Siamo orgogliosi dei riconoscimenti ricevuti. È stato apprezzato il concept di produrre vino tra tradizione e innovazione, utilizzando tutte le migliori professionalità presenti sul mercato.

Armablanc è uno spumante che coniuga il terroir argilloso e ricco di minerali dell’antica terra sannita della Valle di Comino, con le esperienze enologiche global, prima fra tutte la provenienza delle barbatelle fornite dal Vivaio Guillon-les-Bains, Doubs-Francia.

Non possiamo non ringraziare i maestri astigiani della Dogliotti 1870 che curano la spumantizzazione, e la sapiente attenzione dei nostri enologi Alberto Faggiani ed Erika Barbieri, che hanno aggiunto le loro esperienze friulane.

La nostra ambizione è di far stappare bottiglie che trasmettano eleganza, profumi, sapori ed emozioni che non è possibile procurare se non si ha l’ambizione di un progetto che sappia valorizzare una territorialità senza confini”.